x

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

captcha

Francesca Salandri

Si diploma in flauto traverso presso il Conservatorio di musica S. Cecilia di Roma sotto la guida del M° Leonardo Angeloni. Consegue la laurea triennale in scienze giuridiche presso l’Università di Roma La Sapienza con una tesi su “l’educazione musicale come elemento del trattamento penitenziario”.

Ha svolto attività concertistica in ambito sacro e profano, collaborando con alcune associazioni culturali per le quali ha svolto attività didattica ma anche di accompagnamento a visite guidate in particolare presso il Museo Barracco in occasione dell’estate romana, nella Chiesa del Gesù, presso le camere di sant’Ignazio e quella di San Tommaso da Villanova a Castel Gandolfo.

Si è esibita in numerose chiese di Roma tra cui S. Alessio, S. Quirico e Giuditta, Fontana di Trevi.

Come elemento orchestrale, ha partecipato all’esecuzione della Traviata presso il Palazzo della Cancelleria in Roma.

Ha fatto parte come corista e strumentista di un’Ensemble vocale con il quale ha svolto numerosi concerti e ordinazioni sacerdotali per l’Ordinariato Militare; ha partecipato alla XXIII rassegna internazionale canora “Cori per l’Europa – Cori per la pace” presso la Basilica di San Vitale di Roma.

Si è esibita al Quirinale, in occasione delle celebrazioni natalizie, alla presenza del Capo dello Stato.

Ha partecipato all’ evento “I cento flauti:studi per l’intonazione del mare” di S. Sciarrino presso il Teatro Palladium di Roma.

Ha seguito workshop orchestrali sul tango con la Roma Orquestra Tango tenuti da Maestri di fama internazionale (Tato Finochi, Alejandro Rodriquez, Jorge Alberto Blengini e il Bosion Trio.).

Ha partecipato in qualità di flautista al Concerto per il Saggio Finale di Composizione degli allievi della “Saint Louise School” di Roma presso la Filarmonica Romana.

Ha intrapreso attività di affiancamento all’insegnamento nell’ambito della propedeutica musicale, seguendo anche un seminario di ritmica Jacques- Dalcroze tenuto dalla docente Luisa di Segni- Jaffè.

Ha seguito il corso di Alto Perfezionamento di ottavino tenuto dal M° Fabio Angelo Colajanni.

Collabora con l’Orchestra Sinfonica Santa Croce in qualità di flautista e ottavinista, con la quale ha all’attivo numerosi concerti.

E’ iscritta al corso Biennale in flauto traverso presso il Conservatorio di S.Cecilia di Roma.

Chiamaci: 06 86325763

LUN-VEN 10.00-22.00 | SAB 9.30-13.30
Passa a trovarci: Via Tripoli 60 – 00199 ROMA

scopri come raggiungerci